Festa dei Nonni 2 ottobre 2017

il periodo dell’inserimento sta andando molto bene; i bimbi si stanno orientando e hanno già iniziato l’attività didattica prevista per questo tempo. Vi gireremo a breve la data della prima riunione in cui vi spiegheremo bene l’avventura scolastica che ci aspetta.

Con l’occasione vi chiediamo di farvi da portavoce con i nonni poiché desideriamo invitarli a scuola per un momento di festa nel giorno dedicato proprio a loro. Aspettiamo, dunque, solo i nonni (per motivi di spazio) lunedì 2 Ottobre alle 15.30 nel salone della scuola.

N.B. Se i bambini che solitamente vanno a casa alle 13.45 vogliono partecipare dovranno fermarsi direttamente fino alle 15.30. Vi invitiamo a non forzare la presenza dei piccoli scombinando loro la giornata perché la mezz’ora con i nonni non sia vissuta più come una fatica che come momento di festa. Ricordate che i nonni vengono festeggiati tutti gli anni e che dunque l’occasione si ripeterà. Specifichiamo che non è possibile portare a casa i bambini alle 12.45 e farli rientrare alle 15.30 con i nonni perché sarebbe poi difficile gestire questi passaggi visto che siamo all’inizio dell’anno e per i bimbi il distacco è ancora un momento delicato.

Un cordiale saluto

La coordinatrice e le insegnanti