Formazione genitori: venerdì 20/02 e altre date

la scuola ha organizzato per i genitori una serie di 4 incontri con il prof. Ernesto Gianoli.
Le 4 serate avranno come tema: ‘Le emozioni: riconoscere e gestire il mondo emotivo del bambino’.
L’importanza che riveste l’argomento, ci spinge a sollecitare caldamente la vostra presenza. Le tematiche che si tratteranno sono state scelte basandosi sulle richieste giunte da voi genitori stessi nelle varie occasioni di incontro con insegnanti e coordinatrice.
La presenza del prof. Gianoli rende ancora più preziosa l’opportunità sia per l’indubbia fama del relatore sia per l’effettiva capacità dello stesso di comunicare in modo chiaro e accattivante su temi così delicati e cari alle famiglie.
Ogni bambino ha diritto ad essere compreso ed amarlo significa soprattutto capirlo. Per questo diventa fondamentale affiancarlo nel cammino di crescita che prevede primariamente la capacità di scoprirsi e conoscersi per poter gestire al meglio il proprio mondo emotivo.

Le date degli incontri: 20 e 27 febbraio, 13 e 20 marzo 2015.
Orario degli incontri: 20.30-22.30

Luogo: Scuola dell’infanzia Mons. G. Menegazzi – Via Mameli n. 24 – Salzano

E’ previsto il servizio di babysitteraggio, per questo vi chiediamo di indicare nel modulo di iscrizione agli incontri che vi verrà consegnato anche il numero di bambini che porterete con voi.

Attendiamo le iscrizioni fino a venerdì 24 gennaio 2015.
La partecipazione è gratuita ma chiediamo l’adesione per capire se numericamente possiamo rivolgere l’offerta anche a genitori di altre scuole dell’infanzia.

Chi non l’avesse ancora fatto comunichi prontamente la presenza alla segreteria.

Vi aspettiamo numerosi.

Le insegnanti e la coordinatrice