Riduzione rette a seguito chiusura scuole per Covid-19

Carissimi genitori,

ribadendovi la nostra piena solidarietà e vicinanza in questa difficile ed inedita situazione che, auspichiamo, si risolva al più presto per il bene di tutti, in particolare dei bambini,

aggiornandovi sulla possibilità da parte della scuola di attivare gli ammortizzatori sociali per il personale a carico e considerato che è intenzione della scuola essere il più possibile d’aiuto e vicina alle famiglie particolarmente provate in questo periodo, abbiamo stabilito una riduzione della retta di circa il 70% a partire retroattivamente dal mese di marzo, mantenendo una quota come fondo di sostegno per poter far fronte alle spese annuali che comunque la scuola deve continuare a sostenere.

Riassumendo è previsto il pagamento di 50 €/mese di retta per i mesi di marzo e aprile.

I genitori che avessero già pagato la retta di marzo si vedranno scomputata l’eccedenza fin dalla retta di aprile, quindi se avessero già pagato 160 € si vedranno già coperti e non dovranno pagare i mesi di marzo (50 €), aprile (50 €) ed eventualmente anche maggio (50 €) nel caso di ulteriore sospensione.

Coloro i quali avessero pagato a marzo i 10 € per il servizio di anticipo orario ugualmente si vedranno scomputato questo importo a partire da aprile.

Vi faremo sapere a breve sul pagamento già effettuato per il servizio di posticipo.

Ci spiace se vi abbiamo fatto aspettare per assumere questo provvedimento, ma le nostre scuole, come tante altre realtà, stanno andando incontro ad un momento molto delicato e ogni decisione richiede prudenza e attenzione.

Speriamo che quanto indicato sopra possa incontrare la vostra comprensione e condivisione, quale segno di solidarietà e sincera vicinanza.

Il Presidente don Giulio Zanotto