Sai salvare un bambino? Lezione con la Croce Rossa

Carissimi,

venerdì 31 maggio 2019 alle ore 20,15 si terrà la Lezione Informativa Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree Pediatriche tenuta dalla Croce Rossa Italiana presso la Scuola dell’Infanzia Mons. G. Menegazzi Via Mameli 24 a Salzano.

La Lezione è aperta a tutti ed è gratuita.

Il Comitato di Gestione della nostra scuola ha accolto con favore e interesse il progetto di educazione sanitaria della Croce Rossa Italiana rivolto alle insegnanti di asili nido, scuole d’infanzia e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con i bambini.

L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente (in Italia un caso di morte a settimana) e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree.

Su tutto il territorio nazionale vengono svolti incontri informativi che hanno la durata di 1 ora circa, a titolo gratuito ed aperti a tutti, con lo scopo di diffondere, appunto, i principi di educazione sanitaria specifica, riflettere sul “problema” e conoscere il Progetto Manovre Salvavita Pediatrica.

Impariamo insieme a salvare una vita, vi aspettiamo numerosi!

“Chi salva un bambino…salva il mondo intero”

Mons. Giulio Zanotto
Coordinatrice dott.ssa Jenny Mazzucato